“La televisione ricopre un ruolo di esempio di non poco conto. E proprio in virtù del rispetto nei confronti degli altri credo che in questo lavoro ci voglia tanto onesta soprattutto nei confronti delle persone che ci seguono la casa.”
“Il contributo principale alla solitudine in questo paese è dato dalla televisione. Ciò che accade è che la famiglia 'si riunisce' da sola.”
“Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue.”
“Un giorno dissi al cardinal Martini: ma non si può scomunicare la televisione, non si possono mandare al rogo un po' di quelli che la fanno?”
“La TV all'assalto di una delle ultime roccheforti dei quotidiani, i necrologi. Un'emittente bergamasca, TeleClusone, a mezzogiorno, al termine del telegiornale, trasmette annunci funebri. Ora si sta scegliendo il titolo: 'Ci Guardano Da Lassú', oppure 'Ci Hanno Preceduto'. Ne suggeriamo un terzo: 'Cerchiamo Di Non Seguirli'.”
“Non so cosa significhi essere una star televisiva, ma mi accorgo che la gente ti si avvicina in modo diverso rispetto all'essere solo una star del cinema.”