“Che la Germania non abbia fatto quello che sarebbe stato necessario per rendere più forte l'Unione Europea non c'è dubbio. Ma non perché abbia messo gabbie agli altri bensì perché le ha messe su sé stessa.”
“Anche il caso non è imperscrutabile, ha le sue regole.”
“- Vaughn: Cerco di avere una vita normale e col mio lavoro è piuttosto difficile. Ma da quando conosco sua figlia lo è ancora di più. Non dico che averla conosciuta non abbia reso la mia vita migliore perché... è così... ma al tempo stesso l'ha peggiorata... ho detto troppo!- Irina: Il problema, signor Vaughn, è che all'unicapersona che conta lei non ha detto niente!”
“La barbarie è l'assenza di standard a cui si può fare appello.”
“Non ci sono eccezioni alla regola che a tutti piaceessere un'eccezione alla regola.”
“Il vero Maestro non rende mai dipendenti i suoi seguaci e i suoi discepoli; li aiuta a essere indipendenti, a essereliberi. Non dà mai loro uno specifico schema di vita; si limita a dare loro degli spunti su come conseguire direttamente, in prima persona, la luce. Li aiuta a essere se stessi, non impone mai la sua personalità ai suoi discepoli. Questo è il criterio con cui giudicare se il Maestro è vero, oppure fasullo. Se qualcuno cerca di importi la sua personalità, le sue idee, il suo carattere, la sua morale, i suoi principi, sta’ attento!”