“- Ercole: Mi dia un succo d'arancio.- Barista: Ecco a lei.- Ercole: Ma questa lattina è del '78! Me ne dia un'altra.- Barista: Tenga.- Ercole: Ma questa è dell'87!- Barista: Che annata vuoi?- Ercole: Ma dove le compri 'ste lattine? A Cartagine?”
“Bene Hector, ecco il nostro programma: tu ci porti due vodka Martini, lo sai come mi piacciono, niente ghiaccio. Poi, precisamente sette minuti e mezzo dopo, ce ne porti altri due, e poi ancora due ogni cinque minuti finché uno di noi non perde i sensi.”
“Io sono un convinto negativista. Io semplicemente non vedo un bicchiere che è mezzo pieno e lo chiamo mezzo vuoto; io vedo un bicchiere che è completamente pieno e mi preoccupo che qualcuno stia per rovesciarlo.”
“Bevete, ramponieri! Bevete e giurate, voi che guarnite a prora la landa mortale: morte a Moby Dick! E che il Signore ci dia a tutti la caccia, se non daremo la caccia a Moby Dick finché non sarà morto!”
“Noi berremo stanotte coi cuori leggeri per l’amore, e allegri, spumanti, come bolle gioconde sull’orlo ai bicchieri si rompono alle labbra di amanti.”
“Mi sono fatto una regola di non bere mai alla luce del giorno e di non rifiutare mai da bere quando è buio.”