“Un guerriero si comporta come se non fosse successo nulla, perché non crede in nulla, ma accetta ogni cosa per il suo valore apparente.”
“[parlando della madre di Frank]- Fiona: Che cosa ha avuto?- Infermiera: Ha un cancro al pancreas. Quarto stadio, non le resta molto da vivere.- Frank: Grazie a Dio!”
“- Carl: Dobbiamo restituire quello che troviamo?- Frank: No!- Fiona: Cosa?- Frank: Chi trova tiene, chi perde piange!- Fiona: Non dirgli così!- Frank: È il credo dei Gallagher! Se trovi qualcosa è il tuo giorno fortunato e il giorno di merda di qualcun'altro! Domani sarà il contrario. È l'equilibrio della natura!”
“- Dottore: È stato privo di sensi per due giorni, intossicazione d'alcool.- Frank: Questo è niente! Nel '95 sono svenuto per otto giorni.”
“Io odio il Canada. Io sono Americano! La torta di mele, i 48 stati, il Super Bowl. Perché dovrei andare in Canada? Per aspettare 60 anni per un rene nuovo? Siete un paese di gente che evita il serviziomilitare, siete dei codardi cagasotto che non hanno avuto le palle di venire a combatte i Viet Cong per preservare il nostro stile di vitaamericano. Non avete nemmeno la neve per le olimpiadi invernali! e voi che facevate? ve ne sbattevate e davate cioccolatini a foglia d'acero, non siete neanche riusciti ad accendere per bene quella fiamma olimpica!”
“Ci sono state occasioni in passato in cui la gente mi ha visto come un riccoragazzo bianco, senza accorgersi realmente di me.”