“È questa la nostra nuova civiltà: come gli uomini una volta vivevano sugli alberi e nelle caverne adesso vivono in automobile e sul'’autostrada.”
“Naturalmente io sporco le autostrade. Ad ogni occasionepossibile. Dopo tutto, non sono le lattine di birra che sono brutte; sono le autostrade ad esserlo.”
“Le autostrade americane si proiettano dovunque senza mediazione nel paesaggio, e quanto più sono ampie e lisce, e tanto più violento e irrelato spicca il loro nastro scintillante sull'ambiente troppo selvaggio. Esse non hanno espressione.”
“Il sistema delle superstrade di Boston è stato chiaramente progettato da qualcuno che ha passato la sua intera vita a far scontrare i treni.”
“L’autostrada ti ricorda sempre un po' com'è la gente. È una società competitiva. Vogliono che tu perda così possono vincere loro. E una questione innata e in autostrada viene fuori. Quelli che vanno piano vogliono bloccarti, quelli che vanno forte vogliono superarti.”
“Il paradosso dei nostri tempi è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità sempre più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti sempre più ristretti.”