“L'esperimento americano è il motore più potente e di ampia portata del cambiamentosociale che abbia mai benedetto o maledetto l'uomo.”
“Gli Stati Uniti sono nati subito moderni, la storia non grava loro addosso come a noi. Gli americani guardano al futuro e considerano le difficoltà che incontrano come altrettanti problemi da risolvere. Noi facciamo il contrario: torniamo sempre al passato. Incontrando un ostacolo tendiamo a cadere in depressione, a tirare in ballo l’assurdità dell’esistenza, la fine del mondo, il crollo della civiltà o la crisi permanente. A forza di dubitare e di guardarci indietro, non riusciamo a muovere un passo. Con tutto il rispetto per l’innegabile profondità del nostro pensiero, vorrei semplicemente fareosservare che, malgrado il nostro pessimismo, il mondo continua ad andare avanti e gli Stati Uniti si allontanano sempre di più. ”
“A Hollywood ogni tanto si sposa anche gente di fuori, poiché in città è ormai difficile trovare persone con le quali non si sia stati ancora sposati.”
“Finché gli uomini non saranno liberi - nella loro vita e nelle loro opinioni, nei loro discorsi e nella loro conoscenza - fino ad allora la rivoluzioneamericana non sarà finita.”
“Devi essere stato un Repubblicano per capire quanto meglio è essere un Democratico.”
“Gli Stati Uniti hanno bisogno di muoversi molto velocemente anche solo per stare fermi.”