“Ho anestetizzato i miei sentimenti talmente a lungo che ora ho davvero il desiderio di provare qualcosa e non ci riesco. E sai perché? Perché dovunque vada, qualsiasi cosa mi inventi, gira e rigira è sempre con te che mi trovo a fare i conti.”
“Da quando è caduto l'impero sovietico e la Cina si è mossa sulla via della liberalizzazione, il pianeta si è aperto e penso che sia decisivo avere buon senso, analizzare i problemi e non coltivaredottrine.”
“Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola?”
“Il mondo tra cinquant'anni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L’importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandiimprese.”
“Tale è lo stato della vita, che nessuno è felice se non in previsione di un cambiamento: il cambiamento in se è nulla; quando si è verificato, il desiderio successivo è cambiare di nuovo. Il mondo non è ancora terminato; fammi vedere domani qualcosa che non ho mai visto prima.”
“Le fotografie aiutano le persone a guardarecose che potrebbero non essere in grado o non voler guardare. Finché non puoi guardare qualcosa, non puoi cambiarla.”