“Sanremo ti permette sicuramente di amplificare un messaggio, ma tra te e il pubblico c’è comunque il filtro della televisione, e non sai mai cosa arriverà veramente a casa.”
“Guardando 'Matrix', o 'Porta a Porta', o 'Chiambretti', non sai se sta succedendo lì in quel momento o invece è successogiorni prima. La trovo una cosa sleale nei confronti del telespettatore.”
“La tv non è più il mezzo di riferimento, ma uno dei tanti mezzi. Le prime volte che ho scoperto Youtube ho avuto la netta sensazione che la tv potesse morire, poi per fortuna è andata diversamente, ma ha creato nuovi scenari.”
“L'attenzionemedia di tutti noi telespettatori è calata, dopo un minuto lento, cambiamo subito canale perché ormai siamo abituati a condurre una vita multi-tasking, con più telefoni, Facebook e Youtube.”
“La tv così come la società e tutto il resto è cambiata. Anche il calcio banalmente è diventato veloce, con un ritmo insostenibile. Una partita di calcio di dieci anni fa non è come una partita giocata oggi. Ora nessuno molla più un centimetro, né in televisione né nella vita.”
“Una nazione in cui si consente a un provocatore di professione, a uno schernitore d'assalto, di condurre trasmissioni in onda sulla televisione pubblica, nonostante le critiche e le condanne provenienti da destra e sinistra, non può essere definita certo un luogo in cui si sta a proprio agio o un paese a esserecittadini del quale si provi particolare orgoglio.”