Contare è la cosa più aggressiva che si possa fare a un computer, è l’equivalente del guardare un essereumano con aria minacciosa ripetendo: “Sangue... sangue... sangue... sangue".
“Nelle grandiaziende, c'è una paura ossessiva che qualcuno, da qualche parte, si diverta coi computer durante l'orario di lavoro. Le reti telematiche alleviano quella paura.”
“Il computer non è una macchinaintelligente che aiuta le personestupide, anzi è una macchinastupida che funziona solo nelle mani delle personeintelligenti.”
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
“Sono preso dall'insidiosa tendenza, indotta dal computer, a prendere le attività dal mondo dei muscoli per spostarle nel mondo del cervello.”
Chi può volere un PC? Quale idiota può volerlo? Se io volessi dirti che hai una macchia sulla camicia ti indicherei la macchia; non direi "c'è una macchia quattordici centimetri sotto il colletto, tre centimetri a destra del secondo bottone" mentre cerco di ricordare qual è il comando per l'acqua minerale. Non funziona così la mente delle persone.