“Tante personegrasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”
“L’austerità non è l’amara medicina imposta dalla signora Merkel, ma la logicaconseguenza di decenni di dissennatezze.”
“Se vogliamo che la gente abbia di nuovo un lavoro, se vogliamo fermare il cambiamento climatico e salvare la civiltà dalla rovina, avremo bisogno di una nuova, potentevisioneeconomica per il mondo, e di un pianooperativo pragmatico per metterla in atto.”
“Le grandi trasformazioni economiche della storia avvengono quando una nuova tecnologia di comunicazione converge con un nuovo sistema energetico.”
“L’emergere della Terza rivoluzioneindustriale non sta solo cambiando il modo in cui gestiamo le imprese, ma anche il modo in cui pensiamo alla politica. La lotta fra gli interessi del vecchiopotere gerarchico legato alla Seconda rivoluzioneindustriale e quelli del nascente potere laterale della Terza rivoluzioneindustriale sta creando una nuova dicotomia politica che riflette le forze in competizione per il dominio della scena economica globale. Mentre ci addentriamo sempre di più nella nuova era, si sta scrivendo un nuovo copionepolitico, che cambia il modo stesso in cui gli individui considerano la politica.”
“Lo sviluppo è simile a una stellamorta di cui ancora percepiamo la luce, anche se si è spenta da tempo e per sempre.”