“Gli atleti sono come bambini: non sanno niente della vita.”
“Più parlo agli atleti, più mi convinco che il metodo di addestramento è relativamente ininfluente. Ci sono molti modi per arrivare al vertice, e il metodo di addestramento scelto è solo quello che ti è più confacente. No, la cosa importante è l'atteggiamento dell'atleta, il desiderio di arrivare al vertice.”
“Se non puoi essere un atleta sii almeno un sostenitore atletico.”
“Ed ecco Gregoriava, atleta bulgara... ho visto il suo strappo stamattina ed è stato sorprendente. (nell'originaleinglese lo strappo nel sollevamento pesi si chiama 'snatch', che è anche il termineslang per indicare la vulva).”
“Ho imparato che l'unico modo in cui puoi arrivare da qualche parte nella vita è di lavorare duro. Sia che tu sia un musicista, uno scrittore, un atleta o un uomo d'affari, non ci sono scorciatoie. Se lo farai, vincerai - se no perderai.”
“La mente è assolutamente fondamentale nel raggiungimento dei risultati, anche per gli atleti. La psicologia dello sport è una parte molto piccola, ma è estremamente importante quando si vince e si perde le gare per centesimi o addirittura millesimi di secondo.”