“L'idea di Dio ha un solo senso: inventare qualcuno con cui parlare quando non si ha più nessuno a cui rivolgersi.”
“- Joe: ...credo che ti stia preoccupando inutilmente.- Allison: Come fai a dirlo?- Joe: Prima elaboro il pensiero poi esprimo a parole.”
“Non è tanto il contenuto di ciò che si dice, quanto il modo in cui lo si dice. Per quanto importante sia la cosa che dici, a che serve se non ascoltata o, essendo ascoltata, non sentita?”
“Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.”
“Mi sento separato dai miei stessi pensieri, intrappolato in una terra di nessuno tra il sentimento e la sua espressione, e per quanto mi sforzi, di rado riesco a pronunciare piú di un balbettio confuso.”
“Aveva un'esposizione piana, senza fronzoli e dettagli inutili, ma possedeva un senso innato per l'uso della pausa e quei suoi brevi silenzi a metà di una frase producevano effetti piuttosto sorprendenti. Perché offrivano un'occasione per pensare, per immaginare da soli il seguito della storia. Così, quando lei riprendeva a parlare uno si rendeva conto di avere la testa piena di idee che prima non c'erano.”