“Non sognava più tempeste, né donne, né grandiavvenimenti, né grossi pesci, né zuffe, né gare di forza e neanche di sua moglie. Ora sognava soltanto luoghi, e i leoni sulla spiaggia.”
“I sogni qualche volta si presentano alla tua porta, ma solo se ti sei preso la briga di invitarli. Altrimenti puoi star certo che la serata la trascorri da solo.”
“Spesso siamo troppo presi dall'inseguire i nostri sogni, li ricorriamo ogni giorno a testa bassa e neanche ci rendiamo conto di quanto ci costi la rincorsa, nemmeno capiamo che sì, sognare è importante, ma ancora più importante di sognare è fare, perché la vita, in fondo, è una cosa semplice, solo giorni dopo giorni. E allora dobbiamo stare attenti a non riempire tutti questi giorni unicamente di sogni, ma anche di emozioni vere, di vitavissuta.”
“Amami,dopo di noi c’è solo il ventoe porta via l’amoree tutto quello che restasono sogniincollati fino a dentro le ossa.”
“Il sogno è come una mela che quando è matura si stacca da sola. Tu la raccogli, la osservi per vedere se è buona e poi la mangi. Anche il sogno precipita sul prato della tua mente. Sta a te decidere se lasciarlo marcire.”
“In sogno vedevo mia madre, sentivo la sua voce e per la prima volta dopo tanti, tanti anni, non ho sentito il peso della mia coscienza.”