“La vita è così: ti prende, ti porta e spesso ti avvicina a persone per le quali non senti alcuna attrazione o curiosità e di cui è difficile disfarsi.”
“Ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoima è la tua e per me è speciale, e se ti può bastare saiche se hai voglia di ballare, uno pronto qui ce l'hai.”
“E' stata una storia di una sera, Martin. Solo che è durata sei mesi!”
“Se non si riesce ad incontrare una persona neppure quando la si sta cercando, come si può incontrare qualcuno se non si sa realmente chi è?”
“Mi piacepensare alla vetrina come a un luogo sospeso: che non sta né dentro né fuori dal negozio. Uno spazio astratto e magico. Non posso negare che rifletta una parte di me e allo stesso tempo l'anonimato mi tranquillizza. Penso talvolta, stupidamente, che se qualcuno si ferma a osservare una vetrina in un certo qual modo possa interessarsi a me. ”
“Abbiamo un modo tutto nostro di stare insieme. Insieme noi due siamo casa, siamo viaggi, siamo sogni. Ci basta un dvd guardato sul divano, una candela accesa sul tavolo in cucina, un cd di sottofondo mentre consumiamo una cena preparata al volo… per rendere romantico ogni momento. Senza bisogno di mascherarci, tra tacchi alti e cravatta annodata, senza bisogno di metterci in fila, al freddo su un marciapiede, per entrare in un locale dove difficilmente riusciremmo a sussurrarci parole d’amore.”