“Dove nasce Dio, fiorisce la misericordia. Essa è il dono più prezioso che Dio ci fa, particolarmente in questo anno giubilare, in cui siamo chiamati a scoprire la tenerezza che il nostro Padre celeste ha nei confronti di ciascuno di noi.”
“Siamo spesso stanchi, delusi, tristi, sentiamo il peso dei nostri peccati, pensiamo di non farcela. Non chiudiamoci in noi stessi, non perdiamo la fiducia, non rassegniamoci mai: non ci sono situazioni che Dio non possa cambiare.”
“Farememoria di quello che Dio ha fatto e fa per me, per noi, farememoria del cammino percorso; e questo spalanca il cuore alla speranza per il futuro. Impariamo a farememoria di quello che Dio ha fatto nella nostra vita!”
“Tutto passa attraverso il cuore umano: se io mi lascio raggiungere dalla grazia di Cristorisorto, se le permetto di cambiarmi in quel mio aspetto che non è buono, che può far male a me e agli altri, io permetto alla vittoria di Cristo di affermarsi nella mia vita, di allargare la sua azione benefica.”
“Per Dio conta il cuore, quanto siamo aperti a Lui, se siamo come i bambini che si fidano.”
“Dio non sceglie secondo i criteri umani: i primi testimoni della nascita di Gesù sono i pastori, gente semplice e umile; le prime testimoni della Risurrezione sono le donne.”