“Il successo è arrivato quando ho smesso di cercarlo.”
“Il successo segue coloro che sono abili a preservare la sostanza del passato rivestendolo nelle forme del futuro.”
“Quando penso alle persone sane, ricche e assennate, vedo fra i loro ranghi artisti, scrittori, musicisti e imprenditori. Ed è notorio che nessuno di costoro è mattiniero. Per concepire delle idee e poi programmarne la realizzazione, le persone creative hanno bisogno di tempo per pensare, lontano dalla scrivania, lontano dal telefono, lontano dalle miriadi di distrazioni della vita quotidiana e domestica. E la pennichella mattutina è uno dei momenti migliori per farlo.”
“Le nostre realizzazioni parlano da sole. Ciò di cui dobbiamo tenere traccia sono i nostri fallimenti, i nostri scoraggiamenti e i dubbi. Noi tendiamo a dimenticare le difficoltà passate, le tante false partenze, e il doloroso rammarico. Noi vediamo i nostri successi passati come il risultato finale di una netta spinta in avanti, e le nostre difficoltà presenti come segni di declino e decadenza.”
“Una delle cose più importanti dell'avere successo è stata lo smettere di avere paura di morire. Ero ossessionato dalla morte, dalle cose che finiscono, dalla fine della mia carriera. Ora non sono più così e non so ancora perché per molto tempo ho avuto questa paura. Alla fine ho realizzato che forse essere una star del cinema vuol direessere già morti e imbalsamati.”
“L'uomo, nella sua giovinezza, crede di essere così vicino alla meta! Tra tutte le illusioni create dalla natura per venire in soccorso alla nostra fragilità, questa è certo la più bella.”