“Lo SpiritoSanto ci insegna: è il Maestro interiore. Ci guida per il giusto cammino, attraverso le situazioni della vita. Lui ci insegna la strada, la via.”
“Lo Spirito sempre ci precede; Dio arriva sempre prima di noi! Anche nei posti più lontani, anche nelle culture più diverse, Dio sparge dovunque i semi del suo Verbo. ”
“Lo SpiritoSanto costituisce l’anima, la linfa vitale della Chiesa e di ogni singolo cristiano: è l’Amore di Dio che fa del nostro cuore la sua dimora ed entra in comunione con noi. Lo SpiritoSanto sta sempre con noi, sempre è in noi, nel nostro cuore.”
“Il consiglio è il dono con cui lo SpiritoSanto rende capace la nostra coscienza di fare una scelta concreta in comunione con Dio, secondo la logica di Gesù e del suo Vangelo.”
“Il Padre è la fonte della gioia. Il Figlio ne è la manifestazione, e lo SpiritoSanto l’animatore.”
“Ognuno ha il suo carisma, ognuno ha il suo modo di pensare, di vedere le cose: questa varietà a volte è frutto di sbagli, ma tante volte è frutto dello stesso Spirito. Lo SpiritoSanto ha voluto che nella Chiesa ci fosse questa varietà di carismi.”