“Lo SpiritoSanto ci ricorda tutto quello che Gesù ha detto. E’ la memoria vivente della Chiesa. E mentre ci fa ricordare, ci fa capire le parole del Signore.”
“Quando accogliamo lo SpiritoSanto nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi, sarà Lui lo stesso Cristo a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a crearecomunione, a seminarepace.”
“Il perdono non è frutto dei nostri sforzi, ma è un regalo, è un dono dello SpiritoSanto, che ci ricolma del lavacro di misericordia e di grazia che sgorga incessantemente dal cuore spalancato del Cristocrocifisso e risorto.”
“Noi solitamente siamo così diversi, così egoisti e orgogliosi… eppure la bontà e la bellezza di Dio ci attraggono, e lo SpiritoSanto ci può purificare, ci può trasformare, ci può plasmare giorno per giorno.”
“Il dono dell’intelletto è strettamente connesso alla fede. Quando lo SpiritoSanto abita nel nostro cuore e illumina la nostra mente, ci fa crescere giorno dopo giorno nella comprensione di quello che il Signore ha detto e ha compiuto.”
“È lo Spirito che ci consiglia, ma noi dobbiamo dare spazio allo Spirito, perché ci possa consigliare. E dare spazio è pregare, pregare perché Lui venga e ci aiuti sempre.”