“Nessuna vocazione nasce da sé o vive per se stessa. La vocazione scaturisce dal cuore di Dio e germoglia nella terra buona del popolo fedele, nell’esperienza dell’amore fraterno.”
“E' unicamente nella solitudine che noi riusciamo a capire alcune cose ed è nella solitudine che possiamo confermare la nostra vocazione per la poesia.”
“Ho badato a accettare in silenzio perché volevo pagare i miei debiti con Dio, quelli che voi non conoscete. E Dio invece mi ha indebitato ancora di più: mi ha fatto accogliere dai poveri, mi ha avvolto nel loro affetto. Mi ha dato una famiglia grande, misericordiosa, legata a me da tenerissimi e insieme elevatissimi legali. Qualcosa che temo lei non ha mai avuto. E per questo m’è preso pietà di lei e ho deciso di risponderle.”
“Io sono molto determinata e testarda. C'è un desiderio in me che mi fa volerefare sempre più e più, e farlo bene. Ciascuno di noi ha una fiamma di passione per qualcosa nel cuore. È il nostro obiettivo nella vita trovarla e tenerla accesa.”
“Tu sei il cammino che scegli. Sei ciò che è la tua vocazione.”
“Tanti guardano, pochi vedono: così ci deve pur essere qualcuno che si pone come scopo nella vita quello di osservare con attenzione il mondo circostante, per segnalare a tutti le cose notevoli che vi sono contenute.”