“Nessuno è inutile nella Chiesa, tutti siamo necessari per costruire questo Tempio! Nessuno è secondario. Nessuno è il più importante nella Chiesa, tutti siamo uguali agli occhi di Dio.”
“Chi ha mai visto due cani che, quando si incontrano, parlano di un terzo cane, perché non sanno che altro fare insieme?”
“È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia.”
“Nell'atto di distruzione l'uomo pone se stesso sopra la vita; egli trascende se stesso come creatura. Quindi l'estrema scelta per un uomo fintanto che è guidato a trascendere se stesso è di creare o di distruggere, di amare o di odiare.”
“Gli animali selvaggi non uccidono mai per divertimento. L'uomo è la sola creatura per cui la tortura e la morte dei suoi simili è spassosa in sé.”
“Le risorse dell'uomo sono infinite, purché le circostanze lo costringano a cavarsela da sé, gli strappino di dosso tutte le pellicole - educative, snobistiche, mutualistiche, culturali, eccetera - con le quali la società finge di proteggerlo e sotto le quali egli si crogiola stupidamente ignaro delle proprie attitudini e ricchezze.”