“Devi sognare almeno un po' se vuoi arrivare da qualche parte.”
“Uno scrittore deve abbandonarsi al piacere di sognare, di scrivere; anche se ciò fosse imprudente. Però chissà che la massima felicità non sia la lettura.”
“Quando si sogna, si comincia a crescere. E, intorno a te, le cose restano le stesse. Le persone che ti circondano restano le stesse, perché tu stai sognando e loro invece no. E arrivi a un punto in cui ti trovi più in alto di prima, ma solo. In difficoltà, perché tu sei andato così avanti che il resto del mondo deve raggiungerti, o capire il tuo genio, o apprezzare la tua visione. Ebbene, è in questo punto che devi dimostrare di essere all’altezza dei tuoi sogni. Resistere, anche se la testa dice no. Ascoltare la pancia, stringere i denti e resistere. Si tratta di un punto di non ritorno. Puoi chinare il capo e tornare da dove sei partito oppure puoi stringere i denti e raddoppiare gli sforzi. Il resto del mondo seguirà. È questa la sfida dei sognatori.”
“C'è sempre un po' di ventofa impazzire i più bravi a sognaree viaggiano nel tempo E poi c'è tutta questa folla che ci guardaperché noi siamo liberi.”
“Penso molto al passato e, secondo me, nell'anno dello scioglimento degli Wham! e lo scoppio dello Shuttle Challanger, nel 1986, la gente ha smesso di sognare e la crisi di oggi è colpa di quell'anno lì, in cui successero davvero molte cose che hanno cambiato, in peggio, il mondo, sotto tutti i punti di vista.”
“Senza sogni non si vive, si sopravvive... senza sogni non sei il protagonista della tua vita ma sei solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza, senza squilli, senza sussulti, senza vita...”