“L'attivitàsessuale dell'uomo non è necessariamente erotica; va considerata erotica solo nella misura in cui essa non è rudimentale o semplicemente animale.”
“Devi capire che la sessualità è vasta quanto il mare. Devi capire che la tua morale non è legge. Devi capire che noi siamo voi. Devi capire che se decidiamo di fare del sesso, sicuro, sicurissimo, o non sicuro, è una nostra decisione e non hai nessun diritto nel nostro fare all'amore.”
“Quando la sessualità ha imboccato la strada della razionalità attraverso la religione è avvenuta una catastrofe. Si è creata una moralerazionale che si è estesa a tutta la società, e che è profondamente distruttiva.”
“Io penso sia strano che ci fosse più libertà in materia di sessualità nel IV secolo avanti Cristo. È un po’ sconcertante.”
“Una scienza che tanto poco sa del sesso quanto dell'arte ha messo in giro la voce che nell'opera d'arte la sessualità dell'artista verrebbe 'sublimata'. Che bella funzione dell'arte, quella di far risparmiare il bordello! Ma il bordello ha una funzione ancor più sottile, quella di far risparmiare la sublimazione per mezzo di un'opera d'arte.”
“L'erotismo sta alla sessualità come il guadagno alla perdita.”