“- Soldato spartano: Non conoscono morte o sconfitta, non queste tenebre, non questi immortali...- Re Leonida: Immortali?... metteremo alla prova il loro nome!”
“In questo mondo, l'uomo è un bersaglio della morte, una facilepreda delle calamità, qui ogni pezzetto e ogni sorso è responsabile del soffocamento di una persona, qui uno non riceve mai un favore a meno che non ne perda un altro al suo posto, qui ogni giorno in più nella vita di una persona è un giorno tolto all'estensione totale della sua esistenza, quando la morte è la naturaleconseguenza della vita, come possiamo sperare l'immortalità?”
“L'argomento principale contro l'esistenza di Dio è che ci manca il sentimento assoluto della nostra immortalità.”
“È molto meglio essere allegri, ed è anche il segno di qualche cosa: è come avere l’immortalità mentre si è ancora vivi.”
“È per te abbastanza farlo una volta perché pochi uomini ti ricordino. Ma se lo fai anno dopo anno, allora molte persone ti ricorderanno e lo diranno ai loro figli, e i loro figli ai loro nipoti, ricorda e, se riguarda i libri, essi possono leggerli. E se è abbastanza buono, durerà fintanto che ci saranno esseri umani.”
“L’atrocità non riequilibra né corregge mai gli errori del passato. L’atrocità, semplicemente, arma il futuro per altre atrocità. Si autoperpetua.”