“Nel tempo libero gioco a Fifa 16 per allentare la tensione. Mi sono anche auto-comprato: ho speso 5 milioni.”
“Nelle nostre società ipertecnologiche i bambini in grado di giocare a un videogioco sono più numerosi di quelli capaci di nuotare o di andare in bicicletta. Molti sanno usare uno smartphone ma non sanno allacciarsi le scarpe. Un bambino ha bisogno di ripercorrere nella sua crescita tutte le fasi evolutive, dall’uomo di Neanderthal fino all’Homo sapiens. Non può partire dalla postmodernità! Non può perdere il contatto con la natura, con la manualità e la fisicità del mondo in cui vive.”
“Giocavo troppo con i videogames e mi sentivo sempre in colpa. E' un totale spreco di tempo e la sera, dopo aver giocato per otto ore di fila, non ero affatto contento di me stesso. Mi sentivo esausto, usato.”
“Ad essere sincero, l'idea di farmi coinvolgere del tutto in un qualsiasi videogame è un incubo per me, perché spesso nei videogiochi si lotta per sopravvivere.”
“I videogiochi non influenzano i bambini; intendo dire che se Pac-Man ci avesse influenzato da piccoli, saremmo ora tutti intenti a girare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.”
“Di solito stavo alzato tutta notte a giocare a 'Resident Evil 2', poi all'alba uscivo, guardavo le strade vuote di Londra ed era come se la realtà imitasse la finzione. Mi sembrava davvero di vivere l'apocalissezombie del videogame.”