“Interessante è l'obiettivo della flat tax, che coincide con l'obiettivo di riduzione della pressione fiscale come condizione di una politica di crescita.”
“Per noi la guerra è finita con una semi-sconfitta. L’Italia è il paese dove la mano pubblica conta di più, dove il sottogoverno pesa più del governo.”
“Ha perso il suo ruolo istituzionale di garanzia per porsi a paladino delle istanze del centrosinistra e del Governo.”
“Un governo del terrore funziona nel complesso meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uominidonne e bambini.”
“Il cambiamento deve essere volontario e non imposto. Tutti possono cambiare ma nessuno può obbligarci a farlo. Il cambiamento generalmente si verifica quando ci troviamo davanti ad una verità inconfutabile a qualcosa che ci obbliga a rivedere le nostre certezze. Il dovere dei governanti è difendere il popolo dai cambiamenti che non poggino sulla realtà.”
“La riforma, opportuna e necessaria, divenne quindi a suo modo un simbolo dell’inevitabile degrado per ampliamento che deve sopportare un paese costretto a fare in ritardo, e di colpo, ciò che avrebbe dovuto fare per tempo e che aveva invece a lungo rimandato per non toccare vecchi equilibri e gerarchie sociali ingiuste.”