“È stato il prete che ha avuto il merito di educare gli italiani all’umiliazione ed al servilismo. Mentre lui si faceva baciare la pantofola dagli imperatori, chiedeva agli altri esercitassero l’umiltàcristiana.”
“Venite gente vuota, facciamola finita,voi preti che vendete a tutti un'altra vita;se c'è, come voi dite, un Dio nell'infinito,guardatevi nel cuore, l'avete già traditoe voi materialisti, col vostro chiodo fisso,che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso,Le verità cercate per terra, da maiali,tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;tornate a casa nani, levatevi davanti,per la mia rabbia enorme mi servono giganti.”
“Io la domenica non ho mai detto messa e non ho intenzione di cominciare adesso... è l'unico giorno che posso stare con mio figlio!”
“Ogni prete o sciamano deve essere considerato colpevole fino a quando non viene dimostrata la sua innocenza.”
“Io sono un prete, non una sacerdotessa. Il termine sacerdotessa ricorda feticci africani e tutta una serie di ritipagani. Quelli che ci contrastano amerebbero chiamarci sacerdotesse. Possono chiamarci con tutti i nomi del mondo - è meglio che essere invisibili.”
“[parlando di Padre G.]- Guardia: Ma chi è?- Padro Pedro: E' il nuovo padre confessore, viene dalla Spagna. E' severissimo, implacabile, un fanatico.- Guardia: E tu chi sei?- Padre Pedro: Oh, io sono il suo chierichetto, studio ancora in seminario.- Padre G.: Oh! SantoCielo! Non sono mai stati battezzati!- Padre Pedro: Mhhh adesso si incazza...”