“Carmelo Bene dovrebbe essere Alessandro il Grande, il Dio dei venti Eolo, Satana, Attila, Don Giovanni, la bella addormentata nel bosco, Napoleone, Madame Isteria, Jehova, Greta Garbo, non Amieto.”
“Passerà certamente alla storia, non tanto per la sua musica o il suo esibizionismo pacchiano, ma perché non sono biodegradabili i chili di plastica che si è fatto iniettare addosso.”
“Diana è morta in modo vergognoso. Negli ultimi mesi della sua vita si è comportata come una prostituta d'alto bordo, giocava con la stampa per promuovere lo scandalo. Ma quando è morta hanno voluto farne una santa.”
“Michelangelo Antonioni racconta la stessa storia tutte le volte con lo stesso stile. Per me è come una mosca che cerca di uscire dalla finestra e non si accorge che c'è un vetro e continua a sbatterci contro e non arriva mai al cielo.”
“La satira deve esserecritica al potere: Petrolini, Longanesi hanno smontato Mussolini. Oggi nessuno è a quel livello. Benigni è uno spudorato di quart'ordine che per i miliardi farebbe qualsiasi cosa.”
“Un poveretto messo lì e che non sa neanche di cosa parla.”