“'Magia' è il vero nome della scienza.”
“Per me, la scienza è un'espressione dello spiritoumano, che raggiunge ogni sfera della culturaumana. Essa fornisce sia scopo ed un significato all'esistenza che conoscenza, comprensione, amore e ammirazione per il mondo. Essa conferisce un significato più profondo alla moralità e un'altra dimensione all'estetica.”
“Considero l'antropologia sociale una scienzanaturale teoretica dell'umanità che indaga sui fenomeni sociali attraverso metodi simili a quelli usati nelle scienze fisiche e biologiche.”
“Il rispetto per il dato sperimentale, l'attenzione nel prendere in considerazione tutti gli elementi del fenomeno osservato senza che nessuno venga trascurato, sono atteggiamenti fondamentali, favoriti in uno sperimentatore capace di sentire il fascino per la realtà che osserva, piuttosto che in un animo indifferente.”
Viviamo in un'epoca in cui le parole "impossibile" e "irrisolvibile" non sono più parte del vocabolario della comunità scientifica. Ogni giorno ci avviciniamo di più alle prove che non solo minimizzano i sintomi di malattia, ma li eliminano.
“Scienza è divertimento. Scienza è curiosità. Tutti noi abbiamo una naturalecuriosità. La scienza è un processo di ricerca. E'porre domande e tirar fuori un metodo. venire con un metodo. E' investigare.”