“Le rivoluzioni non si fanno in guanti bianchi. E sia, ma allora perché scandalizzarsi se le controrivoluzioni si fanno con il tirapugni?”
“Le rivoluzioni non le fanno né individui né società segrete. Nascono in certa misura automaticamente; le producono la forza delle cose, la corrente degli eventi e dei fatti. Si vanno preparando a lungo nelle profondità dell’oscura coscienza delle masse; poi esplodono improvvisamente, non di rado per cause in apparenzainsignificanti.”
“Le questioni culturali e politiche che ci dividevano nel '68 ci stanno ancora tenendo su fronti opposti.”
“I graffiti sono stati utilizzati per dare inizio a rivoluzioni, fermare le guerre, e in generale sono la voce delle persone che non sono ascoltate.”
“Numerosi sono quelli che si immergono interamente nella politica militante, nella preparazione della rivoluzionesociale. Rari, rarissimi quelli che, per preparare la rivoluzione, se ne vogliono rendere degni.”
“Le rivoluzioni hanno bisogno di un leader, sono costruite sul pensiero e la scienza, non sull'ignoranza, fanno avanzare il Paese, diffondono la luce sulla società. La vera rivoluzione è una rivoluzione del popolo.”