“Dal momento che siamo qui, in quanto vi è questa vita, ed è quella che è, come possiamo vivere? Come posso vivere in modo da massimizzare e soddisfare la mia capacità di risveglio, di amare, di libertà e di liberazione del mio cuore umano?”
“Tutto induce all'impazienza. Forse portiamo in noi il rimorso di una vita troppo lunga, riguardo alla specie, per come la usiamo.”
“È un mondo della morte − un tempo si nasceva vivi e a poco a poco si moriva. Ora si nasce morti − alcuni riescono a diventare a poco a poco vivi.”
“S’io fossi stato buono, avessi baciato i bimbi, amato i poverelli e i fiori, e nel mio studiolo conservato il profumo della mia santa, senz’altro amore, senza ambizione, senza tormento, vedendo la morte lontana lontana, avrei dischiuso la mia porta alla mamma che veniva a casa, offrendomi una fanciulla che sapeva pregare. E avrei vissuto. Ecco la vera pace.”
“Viaggiare è più che vedere i panorami; è un cambiamento che va avanti, profondo e permanente, nelle idee di vivere.”
“Molti hanno deciso di restare in vita non per il desiderio di vivere, ma per l'incrollabile desiderio di non dare a un assortimento di bastardi la soddisfazione di crepare per primi.”