“Ognuno dei due aveva pian piano trovato una diversa corrente karmica e aveva visto l'altro scivolare verso un diverso destino... finisce mai davvero? Certo che sì, era finita.”
“Chiunque si proponga di fare del bene non deve aspettarsi che gli altri gli tolgano i sassi che fanno da inciampo lungo il cammino, ma deve accettare quietamente il suo destino anche se gliene pongono altri in aggiunta.”
“La natura è al lavoro... il carattere e il destino sono il suo manufatto. Lei ci dà l'amore e l'odio, la gelosia e il rispetto. Tutto ciò che è nostro è il potere di scegliere quale impulso dovremo seguire.”
“Si dice comunemente che un uomo viene colpito da una calamità a causa di qualcosa che non sopportiamo in lui.”
“Non dobbiamo cercare di vivere a lungo, ma di vivere abbastanza; vivere a lungo dipende dal destino, dalla nostra animavivere quanto basta.”
“Può guardarsi dalla fortuna chi sa affrontarla: in un animo sereno tutte le difficoltà si appianano. Non v'è infelicità, né stoltezza maggiore di un timore intempestivo. Com'è folle questo desiderio di prevenire i propri mali! Chi si duole prima che sia necessario, si duole più del necessario. Per quella stessa debolezza per cui non sa aspettare il dolore, non sa neppure valutarne l'entità.”