“Forse occorre che ogni scrittore, a un certo punto della sua vita, si scagli contro un altro scrittore considerato indegno di tale qualifica.”
“Una scrittrice deve non scrivere, ma ricamare sulla carta! Lo scrittore non è né un pasticciere né un profumiere né un giullare è un uomo impegnato, vincolato dal sentimento del suo dovere e della sua coscienza una volta che ha cominciato deve andare fino in fondo e per quanto gli ripugni, deve vincere il suo disgusto e insozzar la sua immaginazione nel fango della vita... egli è un semplice cronista.”
“Se avessi ascoltato i critici sarei dovuto morire ubriaco nei canali di scolo.”
“Sono naturalmente infingardo e lento nell'indagare autori che dicano quello che so dire da me medesimo senza la lor dettatura.”
“Mai preteso di scrivere bene come Indro. La mia scrittura era però compatibile con la sua e nessuno si è accorto che ci fosse un’altra mano.”
“La maggioranza di coloro che mettono insieme collezioni di versi od epigrammi somiglia a coloro che mangiano ciliegie od ostriche; iniziano con lo scegliere il meglio e finiscono col mangiare tutto.”