“Lei, che non era capace di amore vero, fingeva di amarlo, mentre lui, che l’amava davvero, sfruttava il suo amore finto.”
“Per tutta la vita mi hai fatto credere che valevo solo quello che erano disposti a pagarmi, ma Christian mi ama, lui ama me... e vale più di qualsiasi cosa. Ce ne andiamo lontano, lontano da te, lontano dal Moulin Rouge... addio Harold!”
“- Satine: Tu, tu sarai squallido.- Christian: No, non lo sarò.- Satine: Ed io, berrò tutto il tempo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti.- Satine: Non possiamo farlo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti, è un dato di fatto.- Satine: No, niente ci manterrebbe assieme.- Christian: Noi potremmo rubare il tempo.- Christian e Satine: Giusto per un giorno, noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre...- Christian: Solo perché io, e io ti amerò per sempre...- Satine: Io posso solo...- Christian & Satine: Amarti...- Satine: Quanto è meravigliosa la vitaadesso...- Christian e Satine: Tu sei nel mondo...”
“Vivi la tua vita con amore e coraggio, e condurrai una vita fuori dal comune.”
“- Se mi lascio trasformare come vuole, se faccio quello che dice, riuscirà ad amarmi?- Sì, sì!- Allora lo farò!”
“Non siamo forse arrivati a una tale impasse nel mondomoderno che dobbiamo amare i nostri nemici - o cos'altro? La reazione a catena del male - male che genera il male, guerre che producono altre guerre - deve essere spezzata, o altrimenti verremo gettati nel nero abisso dell'annientamento.”