“L'idea che le donne non possano prendersi cura di se stesse permea ancora la nostra cultura.”
“Gli uomini guardano le donne così come guardano le macchine... Tutti guardano le Ferrari. Di tanto in tanto ci piace un furgoncino, e tutti compriamo le station wagon.”
“Nessun vicino aveva mai sentito la colonna sonora del terrore, grida, suppliche, l’eco sorda di un corpo che sbatte contro i mobili, le pareti. Tuttavia, tutti hanno sentito almeno una volta parole aspre, taglienti, espressioni di un disprezzo apparentemente banale, domestico, non vali niente, non so come faccio a sopportarti, sei una buona a nulla, una cretina, sembri idiota, mai visto un essere più inutile di te...”
“- Io li conosco quelli come lei: pensate che il mondo giri dalla vostra parte, pensate anche di essere una razza superiore!- Eh beh mi pare che i fatti...- Continui pure, mi aggredisca! Si senta maschio!”
“Così è naturale per il maschio e la femmina; l'uno è superiore, l'altra inferiore; l'uno governa, l'altra viene governata; e la stessa regola deve necessariamente considerarsi valida rispetto a tutto il genere umano.”
“Perché gli uomini decrepiti e disgustosi sottovalutano sempre le donne?”