“Amare per tutta la vita una donna o un uomo è come sostenere che una candela resterà accesa tutta la vita.”
“- Confessate che il tradimento si annida tra le ansie del vostro amore?- Nessun tradimento, se non quello del dubbio... Che mi fa temere di non poter godere del mio amore.- Si ma temo che parliate come sotto tortura, quando un uomo è costretto a dire qualunque cosa.- Promettetemi la vita e vi confesserò la verità.- Ebbene confessa e vivi.- Confessa e ama. Così avreste espresso tutta la mia confessione! Ma lasciate che vada in contro alla sorte e agli scrigni.- Che si vada allora, io vivo dentro uno di essi.”
“La prossima volta che vuoi dire a qualcuno che lo ami, dillo a te stesso e vedi se ci credi.”
“L'amore è la grande legge della vita. È l'inizio e la fine di ogni cosa. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti opponi a questa grande legge. Ai miei occhi chi fa ciò che ama e ama ciò che fa è pari ad un re, e, foss'anche un modesto artigiano o un semplice operaio, per me il suo posto nella gerarchia umana è comunque più in alto del grande uomo d'affari dominato dall'astio, dall'avidità e dalla rivalità.”
“Non ti chiedo di amarmi sempre così ma ti chiedo di ricordartelo. Da qualche parte dentro di me ci sarà sempre la persona che sono stasera.”
“Io non voglio vivere - Io voglio prima amare, e incidentalmente vivere.”