“Madremadremadreuna bambina nella guerra che non ha giocato mai eri eri un angelo quì in terranon hai smesso di sperare mai.”
“Pane e un sorso di latte sono vittorie!Una calda stanza: una battaglia vinta!Prima che io ti abbia grandedevo combattere giorno e notte.”
“Abbiamo fatto cose buone, visto prodigi, sognato. Anche se non abbiamo circumnavigato il mondo, o scalato l'Everest, o scritto best seller... Eppure...Abbiamo gusti differenti, abilità differenti, differenti ambizioni. Ma a noi piaceosservare come l'altra vive e impara e applaudiamo i suoi successi quando siamo chiamate a farlo. Forse non corrispondiamo all'ideaconvenzionale di madre e figlia. Forse una cosa simile capita soltanto a noi. Ma ci piacciamo, ci incoraggiamo... Siamo Amiche!”
“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.”
“Purtroppo la mamma generica commette lo stesso madornale errore della Chiesa in fatto di sesso: lo rinnega, lo plasma, lo stigmatizza.”
“C'è ben di peggio di una mamma snaturata secondocopione: c'è una mamma che fa fino in fondo la sua parte!”