“Anche in uno stato oppresso c'è la possibilità per un uomosaggio di manifestarsi, e in uno fiorente e felice regnano la sfrontatezza l'invidia e mille altri vizi che rendono inerti.”
“L'invidia non arriva mai al ballo vestita da invidia. Arriva vestita da qualcos'altro: ascetismo, standard elevati, buonsenso.”
“La volontà di potere, come l'era moderna da Hobbes a Nietzsche l'ha recepita, lontano dall'essere una caratteristica dei forti, è, come l'invidia e la grettezza, tra i vizi dei deboli, e probabilmente anche il più pericoloso di questi. Il potere corrompe davvero quando i deboli si uniscono per rovinare i forti, ma non prima.”
“Invidiare lo scarso valore è codardia, e invidiare il valore è temerarietà.”
“Gli uomini di nobilenascita sono noti per essereinvidiosi quando nuovepersone salgono alla ribalta. Perché la distanza è cambiata, ed è come un inganno ottico, che quando altri salgono loro pensano di andare indietro.”
“Ricordati che un amico sarà sempre felice per te se tu sarai felice... L'invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. E non sono tuoi veri amici.”