“Un pittore è il membro più utile di una società, o quello meno nocivo.”
“Il silenzio che regna sul tema del sesso, per tutti i tabù imposti, è assolutamente ridicolooggigiorno, in una società come la nostra. Più si tace sull'argomento, più questo diventa un cosa oscura, strana, piena di falsi concetti, di menzogne, d'ipocrisia.”
“La nostra società uccide tutto quanto cerchi di svilupparsi in modo naturale e spontaneo. In ogni settore della vita è in atto una lotta senza quartiere, in cui il valore che emerge è il piccolo ego.”
“Lo standard di vita è cresciuto insieme alle dimensioni della popolazione mondiale sin da quando si sono iniziate a registrare le epoche. Non vi sono ragioni economiche convincenti perché questo trend verso una vita migliore non debba continuare in modo indefinito.”
“La scelta è chiara: o non facciamo nulla e permettiamo che un futuro deprimente e probabilmente catastrofico abbia il sopravvento su di noi, o utilizziamo la nostra conoscenza del comportamentoumano per creare un ambientesociale nel quale dobbiamo vivere una vita produttiva e creativa e dobbiamo farlo senza mettere in pericolo le opportunità di coloro che ci seguiranno di poter fare lo stesso.”
“La società attacca presto, quando l'individuo è impotente.”