“Quando Garibardi divenne re d'Italia, ai 1000 li fece diventare: a chi principe, a chi cavaliere, a chi onorevole. A quelli che avevano sparato male non so che li fece diventare, forse facchini.”
“- Melissa: Roger Podacter ti presento Ace Ventura, è il nostro acchiappanimali.- Podacter: Ahh Salve! Piacere di conoscerla, ci è stato caldamente raccomandato da Martha Metz.- Ace Ventura: Martha Metz... ah si la cagna!- Podacter: Cosa?- Ace Ventura: Pechinese, iperattiva smarrita nella zona di Island Park. Era mezza morta quando l'ho trovata.”
“- Antonio: Io mi sposo la sua amica... e lei mi fa il contratto?- Toti: Sposo?! Parolona! Non è propriamente una studentessa.- Antonio: L'avevo intuito.”
“Se il tuo sogno è un grande sogno, e se tu vuoi che la tua vitafunzioni al livello superiore al quale tu dici di voler arrivare, non c’è scorciatoia al lavoro che ti ci vuole per arrivarci.”
“Un raccomandato non è per forza un idiota. Io do spazio a chiunque, ma quel chiunque diventa nessuno se non sa far nulla.”
“Ufficio raccomandazioni. Vietato l'ingresso ai non addetti ai favori.”