“- Izabella: A tua figlia che cosa diresti?- Cade: Lavati i denti, lavora, stai alla larga da quelli delle gang.”
“Dormire, fare i compiti – piccole cose che di certo fino a qualche anno fa si facevano e basta, senza aprire un tavolo trilaterale cui far sedere le parti sociali – sono diventati campi di battaglia tra genitori terrorizzati all’idea di scontentare, e bambini terrorizzati all’idea di non avere dei genitori, cioè persone che sanno come le cose vanno fatte e non lasciano a me, che sono piccolo e del mondo non capisco niente, la libertà.”
“Capita che i bambini sentano esigenze più grandi di quelle dei genitori e adottino di fronte alle avversità un atteggiamento più risoluto del loro. Si lasciano indietro, molto indietro, alle spalle, i genitori che, da quel momento, non possono più proteggerli.”
“Mio padre era un guardiano del faro, mia madre era una regina. Non avrebbero dovuto incontrarsi. Ma il loro amore ha salvato il mondo. Hanno fatto di me quello che sono: un figlio della terra, un re dei mari. Sono il difensore degli abissi: io sono Aquaman.”
“Sono arrivato a casa e ho scoperto che mio figlio prendeva delle droghe - le migliori tra quelle che prendo io!”
“Il Dulwich College mi ha richiamato dopo settant'anni: mia madre deve aver scritto una terribile giustificazione di assenza per malattia.”