“I politici sono un po’ come gli scrittori quando invecchiano, e le donne anziane. La fase più pericolosa della loro vita inizia quando non si accontentano più del rispetto degli amici, ma pretendono l’adulazione di un pubblico.”
“Lo stesso fine politico può produrre effetti totalmente diversi su popoli diversi e, anche sullo stesso popolo, in epochediverse.”
“Un uomopolitico è disgustoso.”
“Non mi è mai piaciuta l'atmosfera di Washington. Vidi subito che era impossibilecostruire una razza i cui leader spendevano gran parte del loro tempo, pensieri ed energia cercando di essereeletti, o nel tentativo di rimanerci dopo che vi erano entrati.”
“Ci sarebbe da ridere, ma la sua popolarità non è divertente. Le sue idee non sono stravaganti. È l'eccezionalismo americano, degenerato e diffuso sotto l'ombrello dell'ignoranza assoluta. È un ignorante, lo è sempre stato, lo sarà sempre. Vive nell'illusione di essere ammirevole.”
“I problemi sembrano provenire in gran parte da persone che sono troppo indaffarate. Quanto più felici saremmo noi tutti se soltanto i politici e gli scienziati fossero un po’ più pigri?”