“Solo vivendo la persona giorno dopo giorno, bacio dopo bacio, lacrima dopo lacrima, goccia di sudore dopo goccia di sudore, era possibileimparare ad amarla.”
“Amare è… non albergare che un solo pensiero, vivere per la persona amata, non appartenersi, essere felicemente e liberamente sottomesso, anima e cuore, a una volontà estranea… e, al tempo stesso, propria.”
“Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente.”
“Amare chi ama.”
“Una sera ti troverai a suonare alla Grand Central pensando al perché non vuoi rivedere la donna che ti ha spezzato il cuore. Poi incontrerai una ragazza e, sai, all'inizio, lei ti sembrerà fredda... ti accorgerai subito che è complicata: prenderà tutti i tuoi soldi, ti prenderanno a pugni ma tu rimani con lei, servirà molto più a te stanne certo. E alla fine delle notte vorrai dire delle cose ma no, non lo fare... sa già quello che c'è da sapere. Dalle solo un bacio, augurale buona fortuna e ringraziala per averti mostrato che puoi amare più di una persona nella vita.”
“Il tempo è sempre troppo breve per chi ne ha bisogno, ma per coloro che amano dura per sempre.”