“Se gli investitori si trovano in un’economia che va sempre più in depressione, decideranno di investire solo in beni finanziari (beni liquidi), cioè speculazione che non crea nessun posto di lavoro né vera economia.”
“Lo spread alto è un problema per l'economia perché determina il tasso di interesse che lo Stato deve pagare sul mercato per finanziarsi. Ma uno spread alto a catena è un problema anche per le banche, le imprese e le famiglie. Il costo del denaro cresce per tutti.”
“Abbiamo una élite globale (banche e multinazionali) che toglie larghe quote di reddito e di patrimonio dall’economiareale, dal sistema bancario (vedi MPS) e dai ceti produttivi medi e medio-bassi.”
“La politica ha grandicolpe, ma altrettante ne ha la grande impresa e la finanza che ha spesso manovrato la politica.”
“L'alta finanza non consiste nella rapina o nell'ottenere denaro con falsi pretesti, quanto piuttosto in una selezione giudiziosa degli aspetti migliori di quelle nobili arti.”
“Il mercato azionario impazzisce per qualsiasi compagnia che appena menzioni la parola Internet. Tutto questo mi dimostra che gli imbecilli di Wall Street sono stupidi quanto lo erano ai tempi del college quando dovevano sostituire i loro docenti di economia per evitare che venissero espulsi.”