“- Jack: Sei innamorata di lui? - Bridget: L'ho amato. In passato. - Jack: E di me? - Bridget: Potrei amarti. Un giorno...”
“Io sono convinta che nel momento in cui le persone che poi diventano nostre ci rubano il primo pezzo di tempo, di sguardo, di respiro, di voce, ecco, un nervetto in noi lo sente, che sta per accadere qualcosa d’importante. Non è detto che quel nervetto bussi alla nostra testa e si dichiari, certo, ma si muove, quel qualcosa si muove e per un bel po’ non comandiamo più noi. Comanda il nervetto.”
“Niente mi è mai venuto tanto naturale come innamorarmi di lui.”
“Per me, il senso della vita è solo l'Amore. E' bello innamorarsi, essere felici. Chi conosce l'Amore sa quello che si prova: momenti difficili, momenti pieni di felicità. L'Amore è una felicità indescrivibile, con l'Amore cancelli tutto.”
“Ci si mette in aspettativa perché i corpi s’ammalano o s’ingravidano. Perché le teste impazziscono. Ma i cuori? Per quei muscoli involontari, rossi buffoni, non si prevede nessun permesso speciale. Problemifamiliari, influenza, lutto: sulle giustificazioni per saltare un giorno di scuola, sui cartelli appesi alle saracinesche abbassate non appare mai scritto innamoramento.”
“Ho all'orizzonte una stella accesae il cuore mi impedisce di contemplarla.”