“Quando l’insoddisfazione permane, dev’essere infusa direttamente da Dio per un’unicaragione: è necessariocambiare tutto, continuare lungo il cammino.”
“La storia non è meccanica, perché gli uomini sono liberi di cambiarla.”
Nella scienza spesso accade che gli scienziati dicano: "Devi sapere che è un argomento molto valido; la mia posizione è errata", e poi cambiano in effetti le loro menti e non udrai più da loro la vecchia posizione. Lo fanno davvero. Non succede tanto spesso quanto dovrebbe, perché gli scienziati sono esseri umani e il cambiamento è spesso doloroso. Ma succede ogni giorno. Non riesco a ricordarmi l'ultima volta che ho visto una cosa simile accadere in politica o in religione.
“La vita può essere sempre uguale o cambiare in un secondo, e quello che prima sembrava molto importante improvvisamente non lo è più.”
“Essere interessati al cambiamento delle stagioni è uno stato mentale più felice di essere disperatamente innamorati della primavera.”
“Il progresso, lungi dal consentire il cambiamento, dipende dalla capacità di ricordare... Coloro che non sanno ricordare il passato sono condannati a ripeterlo.”