“Mi sforzo di piacertici provo ma tutu invece insisti che vuoi trasformarmitu credi che basti.”
“Possiamo cambiare! Possiamo cambiareabitudini, comportamenti, modi di pensare e modo di essere. Possiamo evolverci, crescere e diventarepersone migliori. Possiamo prendere il controllo della nostra vita, piuttosto che esserne controllati. Possiamo uscire dalla scatola che la società, la famiglia, gli amici, ma soprattutto noi stessi ci siamo costruiti addosso. Possiamo superare i limiti che ci siamo imposti nella nostra mente, dimenticandoci che siamo molto più di ciò che crediamo di essere, che potremmo fare molto più di ciò che facciamo, avere molto più di quel che abbiamo e dare molto più di ciò che diamo.”
“Se per la mia generazione l’angoscia stava nel rischio di essere integrati, il disagio giovanile contemporaneo nasce all’opposto dal non sentirsi sufficientemente integrati nel principio di prestazione in cui si è ormai trasfigurato il principio di realtà.”
“Cambiare direzionee farsi una ragioneche quello che non seinon diventerai.”
“E un giorno troverai tra le cose di sempre un'attesanovitàAllora capirai cosa è stato a cambiarti la vitae perchè quella volta è finita così.”
“Le cose non rimangono uguali dopo aver ucciso qualcuno. La tua vita cambia per sempre. Dovrai dormire con un occhio aperto per il resto della vita.”