“Quando si tratta di affrontare dei problemi seri, ogni candidato auspica la nomina di un comitato. E cos'è un comitato? Un gruppo di svogliati, scelti fra incapaci, per fare il superfluo.”
“In un Paese in cui la cifra dominante è il trasformismo io ho un largo tasso di simpatia ma purtroppo prendo pochi voti.”
“Se Berlusconi avesse le tette farebbe anche l'annunciatrice.”
“Di Berlusconi si è detto tutto, alcuni sostengono abbia fluidi particolari ma per quanto ne so il signore concesse solo a Colleoni tre di quelle cose che come le suore e i carabinieri sono distribuiti a coppie.”
“Ero l'uomosbagliato al posto sbagliato: non sapevo tenere gli equilibri politici, anzi proprio non mi interessavano e non amavo stare al telefono con onorevoli e sottosegretari. Volevo fare un telegiornale in cui ci fosse tutto, che fosse più vicino alla gente, che fosse al servizio del pubblico non al servizio dei politici.”
“La bontà di un uomopolitico non si misura sul bene che egli riesce a fare agli altri, ma sulla rapidità con cui arriva al vertice e sul tempo che vi si mantiene.”