“Dare la vita è un gesto ben più avventato che non toglierla a se stessi: fra coloro che non commisero né l'una né l'altra imprudenza ben pochi hanno il coraggio di riconoscerlo.”
“Se si dà una coltellata, se la desse a sinistra perché a destra ha il fegato che gli fa male!”
“- Amedeo: Tommaso non ci si uccide per amore, basta saper aspettare.- Tommaso: E allora io non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza.”
“Kurt Cobain nei suoi video non riusciva nemmeno a guardare dritto nella telecamera, era sofferente e ciò mi fa arrabbiare. Kurt non doveva morire.”
“Un uomo deve morire con dignità quando non è più possibilevivere con dignità. La morte che sopravviene nelle circostanze più disprezzabili, la morte che non è libera scelta, la morte che arriva al momentosbagliato, è la morte di un codardo. Noi non abbiamo il potere per prevenire la nostra stessa nascita, ma questo errore, perché a volte è un errore, può essere corretto, se scegliamo. L’uomo che pone fine alla sua stessa vita compie la più stimabile delle azioni; merita quasi di vivere, per essersi comportato in questo modo.”
“Volevo uccidermi, ma ho fatto cilecca. Nel caso dovessi sopravvivere ci riproverò.”