“La logica dell'imprenditoria criminale, il pensiero dei boss coincide col più spinto neoliberismo. Le regole dettate, le regole imposte, sono quelle degli affari, del profitto, della vittoria su ogni concorrente. Il resto vale zero.”
“Sono partito dal garage di mio padre, dopo aver girato il mondo come modello per tre anni. Era un momento particolare, non volevo andare avanti con l’università. Ho deciso che valesse la pena dare libero sfogo alle mie fantasie.”
“- Senatore Owen Brewster: Juan Trippe non è persona a cui interessifaresoldi!- Howard: Uhm...sono sicuro che i suoi azionisti saranno felici di sentirlo...”
“Gli imprenditori di Coketown, li si trattasse pure col massimo riguardo, loro andavano in pezzi con una tale facilità da far sospettare qualche difetto all’origine. Furono rovinati quando si chiese loro di mandare i bambini a scuola invece che prenderli in fabbrica; furono rovinati quando si inviarono ispettori del lavoro in fabbrica; furono rovinati quando questi ispettori manifestarono qualche dubbio sulla legittimità del fatto che tante persone fossero triturate a pezzettini dai loro macchinari.”
“Lo stato è indubbiamente un patrimonio degli uomini d'affari.”
“E' così che si sentono oggi i piccoli industriali, soli contro un mondo che improvvisamente gli mette tutto contro.”