“- Zeus: Come si fa un cattolico il segno della croce?- John: Nord - Sud - Ovest - Est.”
“Quando ero ragazzino mio padre voleva che io fossi un bravo cattolico e che io mi confessassi tutte le volte che avevo pensieri impuri sulle ragazze. Così ogni sera io diventavo rosso a confessare i miei pensieri. Così successe una sera, e poi un'altra sera, e così via. Dopo una settimana decisi che la religione non era fatta per me.”
“Credo che non si possa esserecattolici se poi non si trovano degli spazi adeguati per far crescere la fede giorno per giorno.”
“Gli uomini dei nostri tempi sono poco disposti a credere, ma non appena essi dispongono di una qualsiasi religione, immediatamente trovano in se stessi un istinto latente che li volge con sollecitudine, seppur inconsciamente, verso il Cattolicesimo. Parecchie delle dottrine e delle pratiche della Chiesa Cattolica li sbalordiscono; ciononostante essi provano una segreta ammirazione per la sua disciplina e la sua grande unità li attrae.”
“Tutte le religioni hanno lo stesso scopo: andare in paradiso. Tutti hanno il loro modo per andarci. Se sei cattolico e vuoi andare in paradiso, non devi fare del sesso, a meno che tu non sia sposato. Se sei musulmano e vuoi andare in paradiso, allora non devi mangiare carne di maiale: e allora, se proprio devi fare una scelta...”
“Un partito, anche se imprudentemente si chiama cattolico, non dev'essere sottoposto alla Chiesa. Nell'interessereciproco.”